Lang-lauf chalet la masonecia

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Livigno, Via pont lonch 320
Responsabile: Giovanna Galli
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

Caratteristico Chalet di montagna, recentemente ristrutturato ma che ha mantenuto intatta la struttura originaria di abitazione livignasca estiva (Tea), costruita nel 1862; era, fino agli anni 2000, una baita tipica ed isolata dalla frazione di Ponte Lungo (Pont Lonch) e veniva utilizzata un tempo solo durante il periodo estivo della fienagione.

Lo Chalet è ubicato ai confini dei prati - fino al 1980, davanti allo Chalet, era presente una grande torbiera naturale di grande interesse naturalistico - ed il suo perimetro comprende parte del bosco di larici secolari della Val delle Mine dove non è raro scorgere scoiattoli, volpi, caprioli e cervi: una zona veramente tranquilla e rilassante.

Lo Chalet si trova direttamente sulle piste da sci di fondo e sulle passeggiate estive ed invernali.
Ideale per trascorrere le vacanze lontani dal caos cittadino: a dieci minuti a piedi dalle fermate degli Autobus gratuiti che trasportano lungo tutta la vallata, anche agli impianti del Carosello e del Mottolino, alle Vie dello Shopping, in Centro, al Centro Benessere e Sportivo Aqua Granda; inoltre nelle vicinanze di Bar, Ristoranti, Pizzerie, negozi di Alimentari e Pasticcerie.

Lo Chalet è organizzato con più monolocali arredati e corredati in stile alpino, curati e ben attrezzati, posti al piano terra ed al primo piano dell'edificio.

Ogni monolocale ha una zona giorno con blocco cucina con piastre elettriche in vetroceramica, cappa, ventilatore, frigorifero con celletta freezer, lavastoviglie, microonde, bollitore, moka e mini-pimer oltre alla batteria di pentole, stoviglie, bicchieri e posate a disposizione; in questa zona esiste la possibilità di aggiungere fino a due posti letto.

La zona notte comprende un armadio-guardaroba con coperte e cuscini supplementari, letto matrimoniale (oppure possibilità di allestimento con due posti letto) con piumoni nordici e copripiumini, antibagno con lavabo, bagno completo con doccia, deumidificatore e phon.

Sono presenti scaldascarponi elettrici e armadio esterno per riporri sci e tavole.
La biancheria da bagno e da cucina può essere richiesta con un supplemento.
A disposizione bosco naturale, con specie arboree e floreali alpine, grande prato giardino con tavolini e sedie, Solarium con sedie-sdraio, WiFi gratuito e parcheggio, anch'esso gratuito, davanti allo Chalet.

Sarò lieta di fornirVi tutte le informazioni necessarie per trascorrere la Vostra settimana di vacanze nelle Alpi del Livignasco, in un ambiente alpino da tutelare e soprattutto da conoscere con le ricche risorse (Flora, Fauna e Territorio), inoltre con la possibilità di effettuare escursioni e passeggiate indimenticabili d'estate e d'inverno, anche accompagnati dalle guide alpine locali. English

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste